Artistica per i piccini

Aiace Educazione

Il Corso Baby si rivolge ai bimbi nati nel 2014-2015, il Corso Cuccioli ai bimbi nati nel 2016-2017. 

I piccini verranno guidati nella conoscenza del proprio corpo e sperimenteranno alcune azioni motorie di base.
Punto cardine del corso è il Processo Educativo Formativo.
Ai baby e ai cuccioli verrà consegnato un pupazzetto chiamato “Aiacetto”, un amico che coccola e guida i piccoli atleti durante la lezione.
Aiacetto inoltre crea unione tra i diversi contesti nel quale i bambini vengono coinvolti (Aiace – famiglia – scuola). 

I corsi baby vengono strutturati con l’obiettivo di far emergere le potenzialità dei più piccini, per orientarli nel loro sviluppo, creando un ambiente giocoso, stimolante e divertente.

Didattica a Distanza, materiali e idee di attività sulla piattaforma CLASSROOM ORGANIZZATA DA AIACEHOMEGYM.

Lezioni on-line grazie al servizio AIACESTREAMING e ai suggerimenti pubblicati nel nostro Blog.

Orario dei corsi

Informazioni generali

Corsi plus

Lo staff insegnanti vuole offrire anche ai più piccini la possibilità di frequentare più corsi. Da 40 minuti di frequenza alla settimana fino a 2 ore e 20 minuti.
Potete anche portare i vostri cuccioli nelle altre nostre sedi, considerate che il programma è lo stesso e così il metodo!

Lezioni porte aperte

Durante l’anno Aiace apre le porte alle famiglie e agli amici per poter assistere alle lezioni. In questo modo viene data la possibilità di vedere il nostro metodo didattico ed educativo, e i progressi raggiunti dai nostri cuccioli.

Calendario Lezioni
CALENDARIO LEZIONI

Stagione 2020 – 2021: dal 7 settembre 2019 al 12 giugno 2020.

LEZIONI SOSPESE
Vacanze di Natale: dal 23 dicembre al 6 gennaio 2021
Vacanze di Pasqua: da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile 2021

Ricordiamo alle famiglie che nel caso in cui le festività indicate coincidano con il giorno di allenamento del proprio figlio o della propria figlia, sarà possibile recuperare la lezione nei rispettivi corsi.

DURATA STAGIONE

La stagione terminerà con il Saggio di Fine Anno, eccetto per la sezione agonistica e promozionale che dovrà allenarsi per disputare i Campionati Italiani.

ESTATE 2020

Visto il successo dello scorso anno, anche quest’anno il Team Insegnanti ha organizzato settimane di EDUCAZIONE E GINNASTICA ARTISTICA dal titolo AIACESTATE.

Saggi - Esibizioni

SAGGI

Saggio di fine stagione 2021: “Resilienza”

Certificati & Assicurazioni

CERTIFICATI MEDICI

Il 22 marzo 2018 è arrivata una comunicazione dal CONI sul decreto del Ministro della Salute, di concerto con il Ministro dello Sport, concernente l’esclusione dall’obbligo della certificazione medica per l’esercizio dell’attività sportiva in età prescolare dei bambini da zero a sei anni.

Fino ad ora ci è stata fatta una pressione per avere più “cura” della salute dei nostri iscritti coinvolgendo le famiglie…

Ora davanti a questa nuova comunicazione lo staff insegnanti e lo staff segreteria si è confrontato e pensava comunque di chiedere alle famiglie di rivolgersi ad un medico o ad un centro per una visita medica per tutelare la salute dei più piccoli (almeno i bambini nati negli anni 2014-2015), poi ovviamente ognuno farà ciò che più ritiene opportuno.

DAI 6 ANNI IN POI è obbligatorio il certificato medico per attività non agonistica.

Le atlete dei corsi promozionali e agonistici dovranno invece prendere appuntamento presso i Centri di Medicina dello Sport e consegnare in segreteria AIACE il certificato PER ATTIVITÀ  AGONISTICA.

Scarica il modulo e fai firmare in segreteria.

L’Assicurazione è obbligatoria va sottoscritta già alla prima lezione.

La nostra società si appoggia alla Compagnia di Assicurazione UNIPOLSAI, partner dell’Ente di Promozione A.S.C., che offre due possibilità di polizza. L’AIACE EDUCAZIONE ha optato per la copertura maggiore (copertura assicurativa tessera completa anziché copertura assicurativa tessera base).

Consigliamo alle famiglie di prendere visione della polizza e qualora lo ritenessero necessario, di ampliare la copertura rivolgendosi ad una compagnia assicurativa di fiducia. In ogni caso nessun atleta può frequentare i corsi se non sottoscrive l’assicurazione proposta dalla società. L’A.S.C. si affida per la stagione 2019-2020 alla Compagnia di Assicurazione UNIPOLSAI.

ASSICURAZIONE 2019-2020